In particolare, avendo lo studio tra i maggiori clienti banche e società commerciali, l’attività prevalentemente svolta attiene alla gestione dei crediti, con riferimento non solo alle procedure monitorie, esecutive e d’urgenza, ma anche agli aspetti contrattuali, quali cessione del credito, transazioni, concessione di garanzie bancarie e ipotecarie.
Ha maturato importanti esperienze nell’assistenza quotidiana a favore delle piccole e medie imprese, principalmente riguardo alle problematiche giudiziali e stragiudiziali che coinvolgono l’attività di fornitura di beni o servizi, la rete di vendita e i rapporti con fornitori e clienti. Presta altresì assistenza agli operatori nell'individuazione degli istituti civilistici più appropriati, nella negoziazione delle diverse pattuizioni nella realizzazione di contratti relativi ad operazioni.
Ha acquisito una specifica esperienza nell’ambito del diritto sanitario e della responsabilità professionale medica, così come ha sviluppato significative esperienze professionali nell’attività di consulenza, stragiudiziale e giudiziale, in materia locatizia, condominiale e di appalti privati. Fornisce consulenza anche a persone fisiche, famiglie ed operatori privati in materia immobiliare, ereditaria e diritto di famiglia. L’attività comprende la consulenza nella preservazione e nella successione del patrimonio di famiglia e l’assistenza e consulenza in occasione di divisioni, separazioni fra coniugi e divorzi.
Assiste i propri clienti anche nel campo del diritto del lavoro, sia nella fase contenziosa, sia nella fase stragiudiziale. In particolare, presta attività di consulenza sui vari aspetti relativi all’instaurazione, allo svolgimento ed alla risoluzione dei rapporti di lavoro.
E’ autore, nel volume "Le politiche commerciali dell'azienda: aspetti fiscali ed operativi", edito da MAP Servizi s.r.l. nel 2006, del capitolo dal titolo: "Il Codice del Consumo (D.Lgs. 06/09/2005, n. 206): contratti con il consumatore in generale".
|